Promuovere il tuo brand su Instagram: ecco come fare

Promuovere il tuo brand su Instagram: ecco come fare

Promuovere un brand su Instagram è possibile. Sicuramente lo sai, o altrimenti non saresti qui a leggere. Tuttavia, è chiaro che non è facile… Infatti, la piattaforma ha oramai superato il miliardo di utenti attivi e questo significa solo una cosa: su Instagram ci sono tanti potenziali clienti, ma anche tanti competitors!

Questo da una parte rallegra e dall’altra spaventa.

Non è vero?

Fortunatamente, la soluzione per mettere da parte la paura esiste: bisogna avere per le mani una strategia vincente.

Partiamo dalle basi…

È chiaro che per promuovere un brand su Instagram – nel modo giusto! – si deve partire dai contenuti pubblicati. Come dovrebbero essere? Di qualità, di valore e personalizzati in base al pubblico di riferimento.

In pratica, sarà necessario pubblicare:

  • Immagini, video e storie ben fatte da un punto di vista della risoluzione, della luce, delle inquadrature e dell’eventuale audio, ma anche in grado di catturare l’attenzione degli utenti… proprio perché si tratta di contenuti belli da vedere! (QUALITA’)
  • Contenuti capaci di lasciare qualcosa di utile nella mente dell’utente, di emozionarlo e di rispondere alle sue domande, problematiche ed esigenze. I contenuti dovranno essere inoltre correlati alle ricerche effettuate dal target di utenti interessati al tuo prodotto e/o servizio. (VALORE e PERSONALIZZAZIONE)

Per arrivare a questo, è chiaro che, a priori, è fondamentale conoscere il tuo pubblico di riferimento:

  • Chi è il tuo cliente tipo?
  • Cosa cerca online?
  • Quali sono le sue esigenze, domande, problemi da risolvere, etc.?

Tutto parte da “quella determinata persona”: se sai chi è, sai anche cosa pubblicare per promuovere il tuo brand su Instagram, come catturare l’attenzione, quale tono usare, con quanta frequenza pubblicare, quali sono gli hashtag da usare…

Insomma, alla base della tua strategia, come sempre, c’è “lui”… il tuo cliente. Crea un suo identikit e inizia a elaborare un programma di pubblicazione e un piano editoriale efficace.

Quindi, puoi usare una buona strategia. Ma non solo…

La strategia è fondamentale, così come l’analisi del target che ti permetterà di elaborarne una vincente. Perciò, se non vuoi perdere tempo e se vuoi evitare che la tua concorrenza ti lasci le briciole, inizia subito a pensare, studiare e agire. In seguito, però, non dimenticarti di monitorare i risultati e di migliorare le tue operazioni strada facendo.

Una volta che avrai dato il via alla tua strategia di social media marketing, potrai aumentare i risultati ottenuti e promuovere il tuo brand su Instagram grazie all’aiuto di professionisti del settore. In questo modo, potrai velocizzare il tuo processo di crescita e far conoscere il tuo marchio a un numero di persone sempre più elevato.

Conta pure su di noi!

Instatrack aiuta aziende, influencer, social media manager e professionisti di ogni tipo ad aumentare la visibilità e la popolarità su Instagram, attraverso le funzioni di una piattaforma intelligente e innovativa. Tu scegli quanti seguaci e interazioni in più desideri ottenere ogni mese e noi ci diamo da fare, proponendoti un servizio di qualità a prezzi competitivi e, soprattutto, followers reali, attivi e targettizzati.

Con Instatrack impieghi meno tempo e fatica, e ottieni di più: potrai promuovere il tuo brand su Instagram e festeggiare ogni giorno la tua crescita costante e il raggiungimento di nuovi traguardi. Non ti resta che provare!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Vuoi provare instatrack?

Ti costa meno di un caffè

Instatrack di Giulio Tavella

Via Colombo, 6
16121 Genova
C.F. TVLGLI94T21D969T
P.iva: 02551040997


Informativa privacy | Cookie policy