L’app numero 1 che mette il turbo al tuo profilo su Instagram!

Instagram come funziona
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Instagram...ok, ma come diavolo funziona?

È arrivato il momento di fare qualche passo indietro e di partire dalle basi. Parleremo di Instagram: come funziona? Cosa puoi farci? A cosa serve? Perché usarlo quando si tratta di business? Rispondiamo a tutto!

Iniziamo dal principio: cosa possiamo fare su Instagram?

Instagram nasce come un’app per condividere foto. Poi, con il tempo, gli sviluppatori hanno introdotto tante nuove funzionalità e, ad oggi, possiamo usare questo social per caricare video, per inviare messaggi, per interagire con gli altri, per pubblicare contenuti che scompariranno automaticamente dopo 24 ore…

Inoltre, è nata da poco la IGTV: una sorta di televisione del social, dove gli utenti creano i propri canali, trasformandoli in un altro simpatico e interessante modo per comunicare, farsi notare e conoscere.

E poi? Iscrizione e profilo

Iscriversi è semplice: scaricando l’app si potrà seguire la procedura guidata e accedere dopo pochi secondi, entrando così a far parte dei tantissimi utenti del social (più di un miliardo).

Una volta fatto, si potrà iniziare a creare il proprio profilo, condividendo foto e video. Si potrà inoltre interagire con gli altri utenti, tramite messaggi o commenti, ma anche avviare un proprio canale sulla IGTV.

Instagram: come funziona per gli influencer

Tutte le funzionalità che abbiamo appena menzionato vengono usate ampiamente anche da coloro che desiderano fare gli influencer o che già lo fanno.

In pratica, sul social è possibile darsi da fare per avere un gran numero di followers attivi e per fidelizzarli. In questo modo, gli utenti finiranno per seguire e ascoltare l’influencer in questione, portando quest’ultimo a diventare una valida risorsa per le aziende che desiderano promuoversi sulla piattaforma.

Sapere tutto su Instagram e come funziona vuol dire persino conoscere questi dettagli, che ci fanno capire che, usando bene la piattaforma, le possibilità non mancano. Si può persino guadagnare, nonché crearsi un’interessante carriera. Ad oggi esistono tanti influencer ben pagati dalle aziende, anche in Italia.

Aziende e Instagram: come funziona per i brand

Come dicevamo, le aziende guardano di buon occhio gli influencer e possono usare Instagram per collaborare attivamente con i personaggi influenti che hanno scelto. Quindi, possono pubblicizzarsi proprio grazie a loro, ma possono anche farlo semplicemente sfruttando al meglio il loro profilo aziendale.

Per i brand, la piattaforma consente di avvalersi di una sezione dedicata alle statistiche (quanti utenti interagiscono con il profilo e da quale parte del mondo, quanti click si ricevono in una settimana, etc.) e di promuoversi tramite le inserzioni a pagamento.

Le aziende e i professionisti possono usare l’app per reindirizzare i potenziali clienti al proprio sito e/o e-commerce. In pratica, possono persino utilizzare Instagram per vendere.

Con Instatrack, Instagram può funzionare anche meglio…

Noi di Instatrack ti offriamo un servizio di qualità, che ti aiuta ad aumentare costantemente il tuo numero di followers e le interazioni che ricevi. Pertanto, potrai crescere in fretta e raggiungere i tuoi obiettivi in termini di risultati di business, visibilità e popolarità.

Mettiamo a tua disposizione una piattaforma che ti permetterà di selezionare il tuo pubblico di riferimento e di gestire più account. Il resto lo faremo noi. Scoprire i segreti di Instagram e come funziona non basta: lasciarsi dare una mano è spesso quello che serve per immetterci nella strada verso il successo!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Vuoi provare instatrack?

Ti costa meno di un caffè

Instatrack di Giulio Tavella

Via Colombo, 6
16121 Genova
C.F. TVLGLI94T21D969T
P.iva: 02551040997


Informativa privacy | Cookie policy