L’app numero 1 che mette il turbo al tuo profilo su Instagram!

Cosa sono i bot Instagram
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Cosa sono i bot di Instagram?

Oggi rispondiamo a una domanda frequente e importante quando si tratta di social media marketing: cosa sono i bot di Instagram? Oramai, questi bot sono all’ordine del giorno e vengono associati all’aumento di followers e interazioni sulla piattaforma.

In pratica, nascono per aiutare gli utenti a far crescere il proprio profilo, per ottenere una maggiore visibilità e popolarità. Si rivelano utili per tutti, anche per coloro che desiderano fare gli influencer o per chi desidera promuovere il proprio business.

Proprio per questo, non sono tutti uguali: diciamo che ci sono bot che lavorano più seriamente e altri che a volte lasciano un po’ a desiderare. In poche parole, se vogliamo usarli per crescere sulla piattaforma sociale, dobbiamo conoscerli bene e saperli scegliere con cura.

Con questi presupposti, entriamo nel dettaglio e tuffiamoci in questo mondo virtuale, rispondendo approfonditamente alla nostra domanda di oggi: cosa sono i bot di Instagram?

La tecnologia ci regala strumenti davvero interessanti: i bot

Quando si parla di bot, si parla di strumenti e di software, che lavorano generalmente insieme a determinate applicazioni. Consentono di ottenere molti like e follow in maniera automatizzata, e permettono persino di automatizzare le nostre operazioni su Instagram: seguire, mettere mi piace e commentare sotto i post degli altri…

In poche parole, ci aiutano a “dare” e a “ricevere”.

Alcuni di questi software fanno solo una cosa o solamente l’altra, mentre altre le fanno entrambe. È come se avessimo un robot che lavora al posto nostro.

Pertanto, adesso sai cosa sono i bot di Instagram e, come potrai immaginare, vengono usati da molte persone, da professionisti e aziende, che desiderano appunto far crescere il loro profilo.

Quali sono i bot più funzionali?

Sicuramente, non tutti i bot ci soddisfano. Perciò, è utile sapere quali sono i migliori, non credi? I più usati sono quelli che automatizzano il “dare”, ovvero i tuoi commenti, follows, unfollows e likes. È chiaro: più fai queste cose, più ottieni lo stesso dagli altri. Pertanto, finisci per ricevere comunque quello che ti aspetti!

Ad ogni modo, i migliori sono quelli che ti danno la possibilità di targettizzare le persone con cui lo stesso bot dovrà interagire al posto tuo, e che quindi permettono di impostare preferenze specifiche, che ti consentano di arrivare solamente a un determinato target di utenti, scelto in base ad hashtag, età, geolocalizzazione, età, interessi, etc.

In più, aiutano a fare le cose che fai su Instagram, rispettando le regole della piattaforma, onde evitare penalizzazioni (a volte anche pesanti, che compromettono gravemente la visibilità di un profilo).

Adesso sai cosa sono i bot di Instagram… Che fare?

In base a quello che ti abbiamo detto finora, avrai capito che questi software sono davvero utili e che si presentano come un’ottima invenzione!

Tuttavia, non sapere con che tipo di bot abbiamo a che fare è un rischio che non possiamo correre: se il bot agisse in modo troppo veloce (troppi like/follow/commenti in pochissimo tempo), la penalizzazione di Instagram potrebbe essere dietro l’angolo! E molte volte non è per niente facile liberarsene.

Quelli che ti “aggiungono followers” sono spesso i più pericolosi, in quanto non solo ti fanno arrivare un elevato numero di interazioni in pochissimo tempo, ma spesso sono collegati ad account falsi o a profili vuoti. Chiaramente, questo insospettisce e infastidisce il social… Il risultato? Penalizzazione quasi certa!

Insomma, sbagliare è umano, ma quando si tratta di bot è tutta un’altra cosa. Tra l’altro, finché non provi un bot, non puoi sapere cosa accadrà.

Il nostro consiglio

Non possiamo parlare male degli altri servizi e neanche sapere esattamente come si comportano i loro bot. Perciò, consigliarti di provarne qualcuno vorrebbe dire metterti di fronte a un rischio. Ad ogni modo, se vorrai farlo, non ti dimenticare di fare una ricerca accurata e di leggere tutte le recensioni presenti online.

D’altra parte, sappi anche che consigliarti di provare il nostro servizio è un invito sicuro: sappiamo quello che facciamo e come funzionano i nostri software. Ci teniamo a offrire qualità e sicurezza, risultati e soddisfazioni.

Quindi, non ci limitiamo solamente a dirti cosa sono i bot di Instagram, ma ti diamo anche una valida soluzione. Tu mettici alla prova, noi ci metteremo la nostra professionalità. Ti aspettiamo!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Vuoi provare instatrack?

Ti costa meno di un caffè

Instatrack di Giulio Tavella

Via Colombo, 6
16121 Genova
C.F. TVLGLI94T21D969T
P.iva: 02551040997


Informativa privacy | Cookie policy