L’app numero 1 che mette il turbo al tuo profilo su Instagram!

Come guadagnare con Instagram
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Come guadagnare con Instagram? Tanti modi e una soluzione unica

Sono tantissime le persone che desiderano scoprire come guadagnare con Instagram e se anche tu fai parte di loro, sappi che hai avuto una grandissima idea. Infatti, la piattaforma conta oltre un miliardo di utenti attivi. Questo significa che ospita un gran numero di potenziali clienti, per un gran numero di aziende.

I brand fanno di tutto per farsi notare su Instagram e si lasciano aiutare da influencer e micro influencer, ovvero da quei personaggi che vengono ascoltati dagli utenti e che si presentano come un vero e proprio punto di riferimento per i tanti followers che hanno.

Questi influencer hanno trasformato la loro passione (per qualche argomento in particolare) e/o il loro talento in una vera e propria professione. Loro sanno come guadagnare su Instagram e fra poco lo saprai anche tu.

Tanti metodi per trasformare il tuo profilo in una “macchina da soldi”

Sì, il tuo profilo su questo social potrebbe anche farti guadagnare dei soldi. Se saranno tanti o pochi lo deciderai tu, la tua bravura, la tua professionalità e la tua costanza. Ma quali sono i metodi usati da coloro che sanno bene come guadagnare su Instagram?

1.Le affiliazioni

Alcune aziende o professionisti hanno un e-commerce e/o una piattaforma attraverso la quale è possibile iscriversi, allo scopo di promuovere i loro prodotti e/o servizi. Ogni programma di affiliazione è diverso in base al metodo di promozione (link, banner, video dimostrativi, recensioni, etc.), al tipo e all’entità della remunerazione e, chiaramente, al bene da promuovere.

L’affiliazione potrebbe essere un buon modo per cominciare e online potrai trovare tante soluzioni: l’importante è scegliere il prodotto o servizio che si addice più a te, al tuo profilo e al tuo pubblico. Promuovendo una cosa che non piace in primis a te, non riuscirai ad essere convincente… e neanche a guadagnare come vorresti.

2.Le pubblicità e le collaborazioni più importanti

Tanti influencer che sanno esattamente come guadagnare con Instagram, pubblicizzano prodotti e servizi, ma senza avvalersi di un programma di affiliazione: sono direttamente d’accordo con le aziende.

Molti giovani partono bussando alle porte e chiedendo palesemente di avviare alcune collaborazioni. Con il tempo, l’esperienza e con le varie dimostrazioni di successo, riescono poi ad attirare automaticamente le aziende (senza fare più niente).

In pratica, scegliendo questa strada, all’inizio farai un po’ di fatica. Poi, con l’impegno e facendoti notare, saranno le aziende a sceglierti e a richiederti personalmente di collaborare con loro.

3.La vendita dei tuoi prodotti

Oltre alle collaborazioni con le aziende, potresti anche decidere di voler “collaborare con te stesso”. Cosa significa?

Che magari hai dei prodotti da vendere o che forse scrivi libri, crei video, realizzi opere d’arte… Qualunque cosa tu sappia o voglia fare, la potrai usare per realizzare un ottimo profitto, che potrà crescere con il tempo.

Ora che sai come guadagnare con Instagram, cosa puoi fare per riuscirci sul serio?

Pensa bene a quello che desideri fare e, ovviamente, informati anche da un punto di vista fiscale (in particolare per il metodo numero 3). Una volta fatto, potrai iniziare a darti da fare, pubblicizzando alcune aziende e/o i tuoi prodotti.

Almeno all’inizio, ti suggeriamo di scegliere più strade, in maniera tale da avere più flussi di entrata: anche se in principio saranno piccole somme, unendole insieme potranno fare la differenza.

Per riuscire a sfruttare al meglio le potenzialità del social, devi però creare una strategia di marketing personalizzata: prefissa degli obiettivi e cerca di capire come muoverti per far crescere il tuo profilo e per farti notare dagli utenti e dalle aziende. Potrai usare contenuti di qualità e focalizzarti su un determinato pubblico di riferimento.

Le tue entrate potranno crescere insieme al tuo following…

Se non cresce il tuo following, neanche i tuoi ricavi cresceranno. In questo, Instatrack può darti la spinta che ti serve, anche solamente per cominciare. Potrai far crescere il numero dei tuoi seguaci, le interazioni e, successivamente, anche il tuo cash flow! Pertanto, capire come guadagnare con Instagram è importante, ma crescere nel modo giusto è fondamentale. Non vediamo l’ora di aiutarti!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Vuoi provare instatrack?

Ti costa meno di un caffè

Instatrack di Giulio Tavella

Via Colombo, 6
16121 Genova
C.F. TVLGLI94T21D969T
P.iva: 02551040997


Informativa privacy | Cookie policy